EmilCanapa si impegna a riportare alla luce una nuova filiera di trasformazione dei primi prodotti derivati dalla coltivazione della canapa per uso industriale, tessile e alimentare, una vecchia tradizione nella quale 80 anni fa eravamo tra i primi al mondo.

Dalla canapa possiamo ottenere piu di 5000 sottoprodotti e su di essa possono essere sperimentati infiniti progetti di produzione. Trova il progetto che più ti piace e parlane con noi…

…EmilCanapa infatti si impegna anche a collaborare con chi volesse intraprendere nuove soluzioni nel rispetto della natura, dell’ambiente che ci circonda e dello sviluppo imprenditoriale ed industriale. Consigliamo e favoriamo lo sviluppo di nuove realtà che aderiscano a “politiche” di piena condivisione dei risultati ottenuti. Questo, per noi, è alla base della riuscita di qualsiasi idea.

Favorire lo sviluppo di una rete dinamica e cooperante che vive attraverso la collaborazione di persone eticamente corrette e responsabili rispetto al proprio contributo nella società.

Le coltivazioni

Dall’esigenza comune di individuare le fasi salienti per una corretta gestione delle coltivazioni, nonché di ottimizzare le rese e facilitare l’intervento in campo delle diverse attrezzature agricole, Emilcanapa dedica più di due ettari di terreno, nella provincia di Reggio Emilia, alla coltivazione di diverse varietà di Cannabis Sativa.

Lo scopo è quello di sperimentare ed assodare i parametri e le tecniche di intervento sul campo e durante la trasformazione, raccogliendo e divulgando a fine annata agricola  tutti i dati e le informazioni raccolte.